Oggi nel blog vorrei parlare di un film che giusto due giorni fa ho visto con i miei colleghi.

Premetto che non amo particolarmente i documentari, ma “The Secret” mi ha veramente colpita e invito tutti a ritagliarsi un’ora e mezza del proprio tempo per guardarselo, perché oltre ad essere stato il film più venduto nel 2007 da Amazon, superando tutte le opere cinematografiche hollywoodiane, può dare spunti veramente interessanti.

“E’ stato tramandato attraverso i secoli, desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro. Questo antichissimo Segreto era noto ad alcuni dei più grandi personaggi della storia: Platone, Galileo, Beethoven, Edison, Carnegie, Einstein, e ad altri inventori, teologi, scienziati e filosofi. Ora il Segreto sta per essere rivelato al mondo.”

THE SECRET raccoglie la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l’hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità. Gli autori spiegano come un approccio diverso verso la realtà ci permette di uscire dalla costrizione di situazioni di forte disagio, come ottenere benessere, superare gli ostacoli e raggiungere ciò che molti ritengono impossibile. Comincerete a capire il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro di voi, e questa rivelazione potrà colmare di gioia ogni aspetto della vostra esistenza.

Ma qual è questo segreto?

Il segreto è la Legge di Attrazione: una di quelle leggi che governano l’universo, per cui tutto ciò su cui ti concentri, risulterà attratto verso di te.
Questa legge funziona nel bene e nel male: se ti concentri su quello che vuoi, lo attrai a te, se invece pensi sempre al peggio e che non riuscirai ad avere successo, attrarrai esattamente questi risultati.

Tutto l’universo è costituito da energia sotto diverse forme; anche i nostri pensieri sono un tipo di energia e perciò essi contribuiscono alla materializzazione della realtà. Per ottenere i risultati che vuoi, devi impiegare le energie che sono più potenti. I tuoi pensieri hanno un’energia che varia a seconda di quanto spesso ed intensamente ti focalizzi su di essi, ma esiste un’energia che è ancora più forte: sono le tue sensazioni.

Come realmente funziona la legge di attrazione?

Il principio è il seguente:

CHIEDERE: per prima cosa bisogna chiedere e scriverlo per l’universo. Cosa vuoi veramente? Siediti e scrivi nei minimi dettagli su un foglio ciò che vuoi ottenere.

CREDERE: avere una fiducia incrollabile. Credi che sia già realizzato. Non ti serve sapere come accadrà, a te basta sapere che accadrà. Quando ti verranno dubbi, rimpiazzali di nuovo con il pensiero e la sensazione di ciò che vuoi ottenere.

RICEVERE: cominciare a sentirsi felici. Provare la sensazione di avere già quello che si vuole e la legge di attrazione attrarrà il desiderio. Tramutare la fantasia in realtà.

Per far questo non c’è un tempo stabilito, tutto dipende dalla sintonizzazione con l’universo. Non esistono regole.

Quindi cosa si deve fare?

Cambiare atteggiamento, cominciare a sentirsi ricchi, sani, perché sono i nostri pensieri che creano la nostra mente.

“Se imparerai il segreto apprenderai ciò che puoi avere, ciò che puoi essere e potrai fare tutto quello che vuoi. Apprenderai chi veramente sei. Apprenderai la magnifica verità di ciò che ti aspetta nella tua vita.”

The Secret è un bel film e a leggere dalle critiche anche un bellissimo libro, ma a mio parere le cose non sono sempre così facili, non sempre se si chiede e si crede fortemente in qualcosa poi si riesce ad ottenerla, ma vedere il lato positivo delle cose, il “non essere contro la guerra, ma a favore della pace” è sicuramente un buon punto di partenza.

Stabilire i propri obiettivi, essere positivi, essere di buon umore, essere carichi nell’affrontare le sfide, focalizzarsi su ciò che si vuole per noi è importante; tutti piccoli passi che se realizzati possono dare grandi risultati.

Share

Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *