Photo by James Marvin Phelps

Da dove vi sto scrivendo questa volta? Sono sempre in America, ma per qualche giorno son passata dall’Ohio alla città più grande del Nevada: Las Vegas!

La città è famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo, in rivalità con la paragonabile città di Reno (Nevada). Con “Las Vegas” ci si riferisce a un insieme di unità amministrative diverse: la città di Las Vegas propriamente detta, la città di North Las Vegas, la città di Henderson e una vasta area “unincorporated”, cioè una zona non costituita in città, ma che è comunque sotto la diretta gestione della contea.

L’amministrazione locale e l’ufficio del turismo hanno definito questa città come “La Capitale Mondiale dell’Intrattenimento”. A oggi, non solo l’immagine di Las Vegas è in forte crescita, ma anche l’economia e il business. Ne è testimonianza il fatto che, negli ultimi anni, è stata frequentemente scelta come ambientazione per serie televisive, film di grande successo e convention dalla portata internazionale.

A Las Vegas puoi trovare veramente di tutto: super hotel di lusso, negozi stravaganti, concerti live, spettacoli e ristoranti dei più famosi chef televisivi, ma anche uno dei più importanti poli per le esibizioni fieristiche. In questa settimana, infatti, nell’hotel Mandalay Bay c’è Exhibitor 2014, conferenza mondiale sull’esposizione per le fiere ed eventi di marketing aziendale; una fiera sulle fiere, con particolare attenzione all’attività di vendita e di marketing.

Principali Settori: esposizione e commercializzazione di eventi prodotti e servizi, design personalizzato e di fabbricazione, trasporto nelle mostre, grafica, sistemi espositivi portatili e modulari, display pop-up, abbigliamento stand / logowear, gadget, attrezzature di produzione eventi, pavimenti, illuminazione, articoli promozionali, miglioramenti tecnologici.

A chi è rivolto: ai fornitori di prodotti e servizi che possono essere utilizzati in una mostra aziendale, al personale inserito nell’area vendite (commerciali), nell’area marketing (pubblicità e promozione), ai proprietari, presidenti, soci, a coloro che presentano o gestiscono eventi, coordinatori.

Oltre al classico anello espositivo di aziende che propongono i loro prodotti e servizi ai potenziali clienti, espositori e professionisti nel mondo dei Trade Show e del Marketing sono invitati a condividere le loro conoscenze attraverso seminari e workshop su un’area di 6017 mq. Gli esperti scelti, grazie alla loro esperienza, sono in grado di aiutare i partecipanti iscritti, fornendo loro nuovi strumenti per risolvere problemi legati alla fiera e a tutti gli eventi aziendali. Come? Con l’interazione, esempi, immagini e racconti.

Beh, è sicuramente un’esperienza interessante. Io ho avuto l’occasione di seguire due corsi e ne ho ricavato degli ottimi spunti, quindi se siete del settore lanciatevi in workshop e convention più vicini a voi. Se invece, avete l’occasione come me, di unire un viaggio con il lavoro, questa fiera a Las Vegas è veramente pazzesca, è annuale e dal sito internet potete trovare qualsiasi informazione voi vogliate! L’unico probabile problema? Certamente il Prezzo! Tra il biglietto del volo aereo e gli ingressi ai workshop lo svenimento è assicurato! A voi la scelta…

Share

Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *