Nella nostra Area Coworking in primavera non sbocciano fiori, ma nuovi Coworker!

Sono rientrata da poco in Italia e, passando per Area Coworking, ho avuto il piacere di conoscere Lorenzio Desio e Roberto Vismara, fondatori di auto4auto , ovviamente ne ho subito approfittato per far loro una breve intervista.

www.auto4auto.com è un portale per la compravendita a mezzo d’asta di veicoli usati per professionisti. E’ un’azienda dinamica la cui missione è fornire soluzioni innovative e concrete in ambito business to business (B2B) con il fine ultimo di rendere trasparente, affidabile e remunerativo il commercio di autoveicoli, un portale di vendita e acquisto di autoveicoli tra professionisti del settore, fondato sulla reputazione e sulla corrispondenza tra le foto e la perizia delle auto poste in vendita e l’effettivo stato d’uso del bene. “E’ un punto di ritrovo, una piazza d’affari, dove i venditori si incontrano e “scambiano merci ” dice Lorenzo Desio.

Com’è nata Auto4Auto?

E’ curiosa la nascita di questa startup. I due titolari in una giornata di sole, si sono trovati per cercare nuove soluzioni e soddisfazioni, e così, con una birra in mano da un lato e carta e penna dall’altra, hanno ideato auto4auto.

Come funziona il portale?

La prima cosa da fare per partecipare è chiedere la registrazione al sito. Una volta attivata la registrazione gratuita è possibile accedere al sito e comprare un’auto, caricare una nuova auto all’asta oppure creare un pacchetto tra le auto della propria vetrina.
Le auto sono messe in vendita ogni settimana dal giovedì alle ore 08:00 fino a domenica alle ore 13:00.
L’asta, invece, inizia lunedì alle ore 08:00 e termina mercoledì alle ore 13:00.
Il bene viene assegnato all’offerente con il prezzo più alto oppure attraverso il “compralo subito” se il venditore lo ha specificato. Al termine dell’asta, in caso di assegnazione, una mail di avviso viene inviata al venditore e al compratore.
Nel sito internet www.auto4auto.com,  nella sezione “come funziona” è possibile scaricare il manuale dettaglio di utilizzo.

Insomma, si tratta di un sistema innovativo, nato e sviluppato per riuscire a cambiare la propria mentalità. Come? Attraverso un impegno lavorativo quotidianamente orientato al problem solving con un forte spirito innovativo rivolto alle nuove tecnologie interpretando senza sosta il principio del “miglioramento continuo”.

Per sapere tutte le novità potete seguire la loro pagina di fb oppure fate un salto direttamente in Area Coworking!

Share

Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *