I BENEFICI DEL COWORKING PER TE   benefici

 

massima flessibilità   MASSIMA FLESSIBILITÀ

Il coworking è un contratto di servizio (non di affitto) pertanto non vi sono vincoli di durata (es. 6 anni per ufficio tradizionale). Puoi avere la tua postazione anche solo per un giorno! Poi potrai liberamente scegliere se rinnovare per periodi più lunghi.

 

all inclusive   NESSUNA INCOMBENZA

Nel canone è compreso il costo per l’energia elettrica, il riscaldamento, la climatizzazione estiva, le pulizie, la tassa rifiuti, la connessione internet via cavo e wifi, le spese condominiali, l’acqua, ecc. Se vuoi, puoi usufruire del Servizio Salvataggio Dati, che ti permette di avere in sicurezza i suoi dati e di rispettare le normative in materia.

 

nessun costo fisso   NESSUN COSTO FISSO

Evitare di stipulare un contratto di affitto ti avvantaggia perché elimina vincoli di lunga durata e tutti i costi fissi di una struttura tradizionale. Col coworking non hai spese e incombenze e non ti dovrai nemmeno preoccupare degli obblighi sulla sicurezza (legge 81/2008). Puoi utilizzare le stampanti professionali in condivisione, evitando in tal modo di doverne acquistare una. Puoi usufruire di una ampia sala riunioni con videoproiettore 3D per le presentazioni ai tuoi clienti.

 

concentrazione   CONCENTRAZIONE NEL PROPRIO LAVORO

Sembra banale ma avere la mente libera aumenta la produttività. Se sei concentrato puoi ragionare meglio e con più lucidità: senza altri pensieri!

 

I BENEFICI PER L’ECONOMIA LOCALE   economia locale2

 

Come può contribuire il coworking allo sviluppo dell’economia locale? Proviamo a dare alcuni spunti sul tema.

 

mantenere i talenti   MANTENERE I TALENTI SUL PROPRIO TERRITORIO

Il coworking offre un ufficio accessibile e una comunità multiprofessionale a supporto di coloro che hanno le capacità e la determinazione per creare una propria attività anche se dispongono di scarsi mezzi economici di partenza: li aiuta a restare nel loro territorio e a impiegare il loro denaro, il talento e l’entusiasmo nell’economia locale.

 

sostenere   SOSTENERE LE PICCOLE ATTIVITÀ

I piccoli business sono la linfa vitale di un’economia che vive in equilibrio con il territorio, ossia in grado di rispondere primariamente ai bisogni degli abitanti del luogo. Il coworking offre a queste attività un luogo dove crescere, sostenersi a vicenda e imparare dai membri più anziani.

 

promuovere economia   PROMUOVERE UN’ECONOMIA SOSTENIBILE

Coworking significa condivisione, collaborazione. La comunità che vi si crea attorno mette in comune competenze ed esperienze professionali: riutilizza, prende in prestito, baratta, fa invece di comprare. Cioè risparmia denaro, impara nuove abilità, riduce l’impatto sull’ambiente, risolve i problemi in modo creativo.

 

di più sul consumo   RAFFORZARE IL TESSUTO SOCIALE

Il coworking crea una comunità multi-professionale, fatta di persone che condividono valori di apertura verso l’altro, collaborazione professionale, curiosità intellettuale. Con ciò stimola la relazione, il senso di comunità, la dimensione solidale nel tessuto cittadino.

Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *