Sei un giovane imprenditore che si affaccia per la prima volta sul mondo del lavoro?

O magari sei un freelance o hai una piccola impresa con pochi collaboratori?

Benissimo, lavorare da casa sembra essere la soluzione migliore: risparmi e ti senti a tuo agio.

Tuttavia le distrazioni “casalinghe” e la solitudine non fanno per tutti.

Inoltre, lavorare in casa non è affatto comodo se hai intenzione di espanderti nel corso del tempo.

Per un piccolo o medio business, un tradizionale ufficio in città è chiaramente troppo costoso e vincola ad anni di contratto.

Hai sentito dire che una postazione in uno spazio di coworking offre un’alternativa flessibile e abbordabile con molti vantaggi non trascurabili. Quindi perché non provare?
Ecco quello che puoi aspettarti visitando e provando uno spazio coworking:

Risparmio
La prima cosa che troverai in un coworking sarà il risparmio in termini economici. Non si tratta di essere tirchi, ma attenti ai propri investimenti. Gli spazi di coworking ti permettono di salvaguardare il tuo portafoglio e di risparmiare fino al 75% rispetto a un tradizionale ufficio. Soprattutto all’inizio di un’attività è importante fare attenzione alle spese per l’affitto e ai costi fissi. Lo stesso vale anche per chi lavora in proprio, per i freelancer e per chi deve viaggiare molto per lavoro. Perché pagare tanto per un ufficio qualsiasi quando si può pagare poco per un ufficio moderno e con tutti i comfort?

Tecnologia
In uno spazio di coworking troverai connettività WiFi ad elevate prestazioni, oltre ad una serie di vantaggi come stampante, scanner, rilegatrice, spazio privato sul server, tecnologia VoIP. Potrai chiedere di poter usare anche PC messi a disposizione.

Community

I coworking che ti permettono di socializzare e di crescere sia professionalmente sia umanamente sono quelli di maggior valore. Aspettati quindi di conoscere persone interessanti, attive e con professionalità diverse dalla tua: sarete tutti insieme in uno spazio di lavoro condiviso. Ed è facile trovarsi per i pranzi insieme o per bere una birra in compagnia! Nei coworking si svolgono anche corsi di formazione, eventi e feste dedicate alla community.

Flessibilità
Forse adesso ancora non ci pensi, ma il tuo lavoro potrebbe cambiare nel giro di pochi mesi o pochi anni. La tua attività potrebbe ingrandirsi, avere nuove esigenze o spostarsi altrove. Un coworking ti offre la possibilità di non vincolarti a lungo tempo e di avere spazi su misura per le tue esigenze.

Un posto più bello
Altra cosa che puoi aspettarti da un coworking è la posizione e l’efficienza del servizio. La maggior parte dei coworking offre scrivanie attrezzate, area break, sala riunioni e molto altro ancora.

Tutti questi servizi, al di fuori di un coworking, avrebbero un costo elevatissimo al quale si andrebbero ad aggiungere le spese per le utenze. Il coworking assolve a tutti questi problemi per te: addio bollette, moduli per pagare le tasse e spese di pulizia. Poter fare un contratto di “affitto” di mese in mese ti permette di essere libero e senza vincoli!  Dove altro trovi un ufficio con contratto annuale, mensile o anche solo settimanale?

Non ci credi? Allora prova a fare una gita in un nostro coworking e descrivici nei commenti cosa hai trovato, se era come te lo aspettavi e che sensazione ti ha lasciato!
Siamo curiosi! 😉

Chiamaci allo 0350900047 o scrivici: info@areacoworking.it

Ti aspettiamo!

Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *